Da giugno a settembre. Dal venerdì alla domenica “MUSEO IN GIOCO” a Montone (PG) all’interno del Complesso Museale di San Francesco.
Museo in gioco - montone
Laboratori didattici gratuiti per i piccoli visitatori del museo

Mentre la propria famiglia è in visita al Complesso Museale di San Francesco, i piccoli visitatori del museo potranno partecipare ai vari laboratori gratuiti che il museo propone:

Dame e cavalieri alla corte di Braccio Fortebraccio, dove i partecipanti realizzeranno armi, armature, monili, indosseranno costumi medievali, conosceranno pietanze tipiche, immergendosi in un’atmosfera magica e surreale e rivivendo i momenti salienti della vita quotidiana del tempo.

Costruisci il tuo bosco, dedicato alla realizzazione del “ proprio bosco” o “del proprio albero”, con la forma del collage e di altre tecniche. L’uso di foglie di vari tipologie (di castagno, noce, quercia…), bastoncini, pigne, rametti, spezie, farà sì che i partecipanti potranno realizzare un vero e proprio collage con i materiali a disposizione, ma anche un bosco che potrà essere ideale e di fantasia.

I segreti del castello e dei suoi mestieri, svelati attraverso la realizzazione di simpatiche cartoline POP UP. Passato e presente fusi in un gioco da realizzare con carta e forbici.

Iconografia e storie dei personaggi del museo, una piccola caccia al tesoro all’interno del museo alla ricerca dei santi nascosti tra gli affreschi. Un divertente modo per far giocare i bambini imparando a conoscerli attraverso i vari simboli.

Tutti i laboratori sono idealizzati e realizzati da Sistema Museo.

ORARIO: 10:30-13:00/16:00-18:30

PER INFORMAZIONI:
Museo Comunale San Francesco
Via San Francesco – Montone
Tel/Fax Museo 075 9306535 Venerdì, Sabato e Domenica e festivi
cell: 328 9676306